Fallacious World
Fallacious World : new album

Articles

'FALLACIOUS WORLD - Nothing to hope'
Stillborn-webzine, Italy - october 2004

I Fallacious World sono un giovane gruppo transalpino che ci mostra in questo demo tutto il loro per il classico goth-rock made in UK..

..4 tracce fortemente debitrici a quel suono cupo e malinconico che imperversava nei primi '80, fatto di chitarre iper-sature, arpeggi puliti e delicati, bassi oscuri e ben presenti, e soprattutto una voce bassa e triste.

I Fallacious World non sembrano voler creare chissà cosa di originale e vogliono solo svolgere bene il loro lavoro, le loro canzoni infatti sono abbastanza belle e segnalano molti buoni punti su cui lavorare in futuro.. sí, perchè i Fallacious World dovranno lavorare molto in futuro, lavorare per raccogliere e risistemare meglio tutte le idee sparse in questo "Nothing To Hope", idee che dovranno essere ben studiate e sviluppate.. l'unico difetto che salta all'orecchio durante l'ascolto di questo demo (se escludiamo la produzione casalinga, ma è pur sempre un demo) è il perdere le coordinate durante l'esecuzione di un brano e portare l'ascoltatore da un primo interessante acchito a una grande insoddisfazione e noia (Death Wishes su tutte, grande partenza, finale pessimo) ..insomma, c'è da lavorare, ancora un bel pó, ma non tantissimo, per poi cosí produrre un lavoro veramente bello.. adagiarsi sulla mediocrità non fa mai bene.. speriamo bene per il futuro.
www.stillborn-webzine.tk